Confessioni di un consulente IT

Un cretino #2

Posted in Storie Aziendali by pigreco314 on 12 marzo, 2012

Il solo fatto che si stia delineando una serie sul tema delle corbellerie seriali perpetrate dal soggetto è di per sé preoccupante ma tant’è.

Il Nostro (sempre S.G.) ha illustrato una interessante teoria su come si dovrebbe impostare la strategia di vendita dei nostri prodotti software e dei relativi progetti di implementazione.

Poiché stiamo assistendo a un picco di lavoro per i servizi professionali, che, mancando del numero di consulenti che sarebbe necessario, gestiscono con difficoltà (com’è ovvio e umano) l’allocazione efficiente delle risorse sui progetti, bisognerebbe RALLENTARE la vendita e acquisizione di nuove attività per consentire di evadere il backlog di ordini pregresso, pronti ovviamente a ripartire di gran carriera quando il backlog sia stato ricondotto a una dimensione più gestibile e si siano finalmente liberate risorse.

Tanto il mercato e la concorrenza sono lì che aspettano i comodacci nostri no, S.G.? Sottospecie di ruminante biungulato fissipede!

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. proteoma said, on 12 marzo, 2012 at 13:19

    Nel caso in cui vi foste chiesti cosa fosse ” Sottospecie di ruminante biungulato fissipede! ” guardate questo articolo. (http://www.tg10.it/node/4073)

  2. albertoaleo said, on 17 aprile, 2012 at 19:28

    mi piace molto il tuo blog, posso metterlo nei link del mio che è http://diariodiunconsulente.wordpress.com/ ?


Rispondi qui