Confessioni di un consulente IT

Bollette non pagate #2

Posted in Paradossi fiscali, Storie Aziendali by pigreco314 on 9 aprile, 2011

Da ieri le linee telefoniche dell’ufficio non funzionano perché Telecom ha sospeso il servizio.
Pare che abbiamo saldato una bolletta pagando un importo erroneo e a dispetto di svariati solleciti alla nostra efficientissima contabilità d’oltreoceano non è stato effettuato un conguaglio di 113 euro. Evidentemente negli Stati Uniti non esiste il concetto di RID bancario.

Ho avuto la bella sorpresa ieri pomeriggio quando ho composto il numero per collegarmi alla conference call settimanale e una voce femminile mi ha informato che la linea era sospesa per motivi amministrativi.

Dal quartier generale USA mi è arrivata la copia scansita del bonifico effettuato in fretta e furia con la preghiera di inviarlo urgentemente via fax all’ufficio competente di Telecom.
Mi sono trattenuto dal rispondere una delle due (o entrambe):

  1. Come diavolo faccio a spedire un fax se la linea telefonica è sospesa?!
  2. Don’t you have fax machines down there, Guys?! Aspettate, ho capito: non vi è chiaro come spedire un fax a un numero italiano,ok.

Ho finito le mie cosucce, sono tornato a casa e lo spedito da lì.

Ci sarebbe un modo per risolvere questi problemi contabili una volta per tutte e cioé mettere alla prova il nostro Quality System, aprendo formalmente un’indagine per mancata osservanza di una procedura contabile e vedere cosa succede.

Quasi quasi lo faccio.

UpdateIl lunedi le linee telefoniche funzionavano di nuovo. Il problema tecnico è risolto, la scarsa considerazione per la gestione della contabilità permane,immutata.

Rispondi qui

