Confessioni di un consulente IT

Noiosi file di log

Posted in Clienti by pigreco314 on 4 gennaio, 2011

Il collega L. mi segnala dall’help desk la chiamata di un cliente che ha il database in panne.
“Avete fatto modifiche alla configurazione, operato sul file system?” è l’ovvio inizio del troubleshooting.
“Assolutamente no, solo normale amministrazione” risponde quello.
“Normale amministrazione?”
“Abbiamo fatto un po’ di pulizia, cancellato un po’ di file di log”. Comincia a nascere un sospetto.
“Che genere di file di log?”
“Ce n’erano un paio un po’ grossi. Come si chiamavano? Aspetti che ho preso nota…Ah sì: REDO.LOG!”

A volte non c’è metodo nemmeno nella follia: ne hanno cancellati due su tre.
Ma perché non eliminarli tutti mi domando io, perché?

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. maxskorpion said, on 12 gennaio, 2011 at 0:45

    E’ un mito … Che Cliente !!!

  2. pigreco314 said, on 12 gennaio, 2011 at 16:22

    Mi sa che alla fine sono i clienti migliori 🙂


Rispondi qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: