Confessioni di un consulente IT

Ho disattivato il mio account su Facebook

Posted in Internet, Web20 by pigreco314 on 26 settembre, 2007

Sarà che sto invecchiando, ma Facebook è davvero un servizio di social networking che non ho capito. E ancora meno capisco la stima fatta da Microsoft del suo valore di mercato pari a 10B$.

  • Trovo antipatica e dispersiva l’interfaccia.
  • L’autenticazione non è cifrata e si basa esclusivamente su session cookie (vabbè, questo pure Flickr)
  • Facebook organizza gli utenti in networks, ma io sono riuscito ad aggregarmi solo ad una alla volta (e quindi puoi far parte della network Italia ma non di quella dei laureati della tua università, al medesimo tempo)
  • Vedo i miei contatti indaffaratissimi a installare nuovi moduli (“i libri che ho letto”, “la musica che sto ascoltando”, “Viva Barak Obama”, ecc.) o a modificare continuamente la tagline del giorno (anche più volte al giorno), magari per scrivere “Sto cambiando la mia tagline su Facebook”.

Mah. Sono più pepplezzo del Mago di Segrate.

Tagged with:

Rispondi qui

