Confessioni di un consulente IT

Underpressure

Posted in Musica, P.M.R. by pigreco314 on 8 febbraio, 2007

Il titolo descrive un po’ troppo accuratamente il mio stato esistenziale ultimamente ma il tema di questo post è un altro e cioè che internet mi consente di chiudere vecchi conti con il passato.

Molti anni fa, vidi in diretta su un canale francese (quando ancora occupava una frequenza in Italia e si captava meglio di Rai3 almeno dalle mie parti) la strepitosa performance dal vivo di David Bowie e di una sconosciuta quanto straordinaria cantante e bassista americana che scoprii molto tempo dopo essere Gail Ann Dorsey.

Youtube mi ha permesso di apprezzare di nuovo quella stessa performance e di materializzare un ricordo che di tanto in tanto affiorava in superficie tra le onde della memoria.

Godetevi il clip con la voce meravigliosa di Ms. Dorsey e la consueta eleganza del Duca Bianco.

Paradossi Fiscali #2

Posted in Paradossi fiscali, Storie Aziendali by pigreco314 on 8 febbraio, 2007

Fattura lunare
Fattura lunare

Ricevuta per approvazione codesta fattura dalla Francia senza ulteriore commento.

Non avete problemi di vista: non si capisce veramente niente.

No ma dico: stiamo scherzando vero?

Vi aspettate che approvi un pezzo di carta scarabocchiato!?

Stiamo perdendo il senso della misura. E la mia inbox trabocca di messaggi il 90% dei quali spesso è su questi livelli.

Peccato non sia possibile far girare Spam Assassin in Lotus Notes, la mia qualità della vita migliorerebbe assai.