Confessioni di un consulente IT

Perché mi rallegro #5

Posted in P.M.R., Storie Aziendali by pigreco314 on 24 gennaio, 2007

Vediamo finalmente la luce alla fine del tunnel qui all’Università di Madrid dove oggi ho chiuso l’ultimo bug.

Mi rende particolarmente felice la risoluzione di un problema atavico del programma e se l’uso di hashmap java sia la soluzione più efficiente non mi può fregà de meno.

Rimangono ora da completare un paio di procedure, effettuare un training su Oracle Report a personale amministrativo (un audience perfetta) e chiudere in bellezza possibilmente portando a casa un ordine per nuove attività. Nel frattempo il cliente ci chiede di effettuare una valutazione sulla possibilità di implementare un sistema di prenotazione della strumentazione di laboratorio via web. Considerando che non è il nostro core business non mi sogno certo di sviluppare qualcosa da zero. Molto meglio affidarsi a qualcosa di già disponibile e vendere consulenza per installare, configurare e moderatamente personalizzare.
Utilizzando una frazione insignificante del tempo di CPU dei server Google mi imbatto in phpScheduleIt : molto interessante.