Confessioni di un consulente IT

Novembre e Dicembre

Posted in Storie Aziendali, Trasferte by pigreco314 on 3 dicembre, 2006

Si è da poco concluso un “mensis terribilis” che mi ha visto ruzzolare in giro per l’Europa come una palla matta.

Leggo dall’estratto conto delle Mille Miglia Alitalia:

  • dal 5 al 12 Novembre: Parigi (lavoro sì, ma anche un piacevole fine settimana con colleghi e famiglie nella mia città prediletta)
  • dal 13 al 16 Novembre: Amsterdam, dal Cliente X per un training (System Administration) per cui non avevo alcuna risorsa disponibile e ho deciso di eseguire personalmente. Imparate un sacco di cose (anche se ero l’istruttore)
  • 20 e 21 Novembre: pausa in ufficio per un training al mio agente a Monaco, G.M.
  • dal 22 al 24 Novembre: Madrid, il Cliente Y dell’Università
  • dal 26 (domenica!) al 29 Novembre: Watford, Londra dal Cliente Z per un altro training (Oracle Report 10g). Vedi sopra per le motivazioni per cui alla mia età, nella mia posizione ancora sto facendo training (anche se in realtà è una delle cose che mi piace di più fare). Riportati con me in Italia alcuni campioni di Polonio 210 incredibilmente sfuggiti ai controlli dell’areoporto di London Heathrow. Buona qualità, leggero retrogusto amarognolo, va giù che è un piacere.
  • 1 Dicembre: Madrid, di nuovo dal cliente Y per una riunione in cui abbiamo notificato (io e il mio collega e amico P.C.) che ci siamo sostanzialmente scassati la m…a e che il 31 Gennaio 2007 il progetto finirà

Diamo uno sguardo all’immediato futuro:

  • domani (4 dicembre) sarò nei dintorni di Monaco per una riunione di 2 ore. Vado in macchina. Dormirò là. Rientro martedi 5 dicembre e faccio tappa a Bolzano per un’altra riunione a cui parteciperanno anche i colleghi M. e V.
  • 6 dicembre: ufficio, dove lascerò un mezzo chilo abbondante di note spese prima delle agognate ferie.
  • 12 e 13 dicembre: Barcellona
  • 14 dicembre: di nuovo Londra, questa volta downtown per una riunione di 2 ore a cui parteciperà anche il capo del capo, R.C. e possibilmente per organizzare un altro incontro con il mio pusher per un’altra dose di polonium

Per il resto di dicembre dovrei avere ancora un Amsterdam e un paio di Madrid.

Poi Natale.

Accipicchia: è già trascorso un anno…

Rispondi qui

